Tag

, , , , , , , , ,

Come chi tra voi mi conosce sa, sono nata con un diastema tra i denti. Il diastema non è un diamante prezioso da chissà quanti carati, ma solo un banale spazio tra gli incisivi, spesso causato dalla presenza di un muscoletto tra i denti, chiamato frenulo.

Spesso nella vita ho pensato di toglierlo e riunire i denti, ma molti miei amici me l’hanno sconsigliato perchè “E’ così carinooooooo!!!! E’ la tua particolarità! E poi ce l’ha anche Madonna!!!”

Ora, per essere onesti, di “particolarità” ne ho già fin troppe! Cominciamo dal mio nome: tutti mi chiamano Mina, e sappiamo bene quanto possano essere crudeli i bambini delle Elementari (e nel mio caso anche Medie e Superiori!).

“Ciao, come ti chiami?”
“Mina!”
Boom! Ahahahahah!” :/

“Mina, prestami una mina che mi si è rotta la matita! Ahahhahahah!” 😦

Per non parlare dei miei capelli, che vanno dall’arancione carota al rosso pomodoro…e su questo si sprecano i commenti! Dirò solo che quando ho comprato un fantastico cappottino verde (del quale non mi libererò mai!) i miei amici mi dicevano “Che brava! Fai la bandiera italiana!

Appena arrivata in Ecuador, quindi, mi sono convinta: metto l’apparecchio, complice anche il fatto che in America Latina sono molto bravi in tutti i trattamenti estetici, e si fanno pagare molto meno che in Italia! Ho messo l’apparecchio in maggio e, sorpresa sorpresa, gli incisivi si sono davvero riavvicinati!
Ma per questo genere di trattamento, l’apparecchio non basta. Serve una piccola operazione chirurgica che elimini quel frenulo tra i denti, e che permetta maggiore movimento. Quando mi descrivevano questa operazione, mi dicevano che si faceva in giornata, che già il giorno dopo non avrei avuto problemi, e che sarebbe stata indolore.

Col cavolo!!!

L’intervento è durato due ore, e ci sono voluti 5 punti per chiudere la ferita! Chiaramente se i punti sono in bocca, vuol dire che non puoi mangiare solidi, non puoi bere cose calde, e soprattutto, non puoi dormire, perché fanno male! Quindi è da giovedì che mangio solo cose passate con il Pimp (che grazie al cielo avevo scoperto in casa di mia madre prima di partire!!!), salvo un’eccezione ieri, quando ho fatto un esperimento provando a mangiare una pizza, andato relativamente bene! 🙂

Ma l’altro effetto collaterale del quale nessuno mi aveva parlato, erano le labbra da porno-diva! Infatti, parte della carne delle labbra era prima attaccato alla gengiva e al frenulo. Al rimuovere il frenulo, la carne del labbro superiore torna al suo posto, svelando un labbro molto più carnoso…troppo più carnoso!
Perciò, quando il gonfiore dell’intervento si riassorbirà, se il labbro sarà ancora troppo grande, dovrò decidere se continuare ad assomigliare ad Angelina Jolie, oppure tornare alla normalità con un nuovo interventino.

Qualsiasi consiglio in merito sarà vivamente gradito e ben accetto!!!

PS. Nel frattempo, se vedete sul mio facebook delle foto recenti, non pensate che mi sia rifatta le labbra!!!