Tag

, , ,

Sono bravissima a nascondere  le mie paure e insicurezze a chi non mi conosce per davvero. Ricordo qualche settimana fa prima di partire per Londra la suocera di mia sorella chiedermi “Ma avete già un lavoro che vi aspetta là?”

Dentro di me pensavo, no porca miseria che non ce l’abbiamo un lavoro! Ma ti pare che a quasi trent’anni sono così deficiente da lasciare un lavoro che mi piaceva da morire in Ecuador con delle persone che adoravo, e andarmene a Londra che manco me lo ricordo più l’inglese???

E invece, esternamente, ho sfoggiato il più rassicurante dei miei sorrisi e con lo sguardo di una che sa, le ho risposto “No, ma lo troviamo lì senza problemi!”

Ecco…tre settimane e 24 applications dopo, anche la mia apparente sicurezza esterna comincia a vacillare!
Ho mandato application per i lavori più svariati, abbassandomi l’esperienza lavorativa per non sembrare over-qualified, o alzandola per non sembrare unqualified a seconda dei casi! 

La settimana scorsa, la svolta! Mi chiamano da un’Organizzazione per dirmi che sono stata shortlistata, e quindi accedo di diritto al prossimo girone dell’inferno: l’intervista! Quando? Giovedì alle 11:30! Perfetto! E io che cominciavo a disperarmi!

Il giorno dopo, risquilla il telefono ed io, con la solita corsa roccambulesca mi precipito a prenderlo con un doppio salto avvitato e conseguente rottura del dito mignolo contro la gamba del letto!

“Buon giorno, volevamo comunicarle che dopo aver letto la sua application è stata shortlistata. Quando? Giovedì alle 12:00!”

Ma nooooooooo!!!!!!

Cerco di mantenere la calma, prendo il computer, e preparo una mail nella quale chiedo alla prima organizzazione di posticiparmi il colloquio per serissimi ed impostergabili motivi personali.

Mi arriva la risposta: Notando che non potrà più parteciparvi, il suo colloquio di lavoro è stato cancellato!

Ma che avrò fatto in vita mia per essere così sfigata? 😦

Ormai per i miei coinquilini sono diventata application woman, perché ogni volta che mi chiedono cosa stia facendo rispondo: Un’application!

Forse hanno ragione quelli che dicono:
L’APPLICATION PERFETTA, E’ QUELLA CHE DEVI ANCORA MANDARE….